Sempre avanti

"Sempre avanti" sono state le parole con cui papa Francesco ci ha salutato prima di passare ai pellegrini dopo di noi ieri all'udienza generale in piazza San Pietro. Un saluto che mi ha scosso dentro e che non dimenticherò mai per l'emozione provata ma anche per il suo significato che secondo me racchiude tutto per chi è in cammino di fede. L'incontro con lui ha suscitato in noi emozioni fortissime e inspiegabili. Abbiamo presentato al Santo Padre i nostri progetti di evangelizzazione: io con le mie canzoni e i concerti di musica cristiana e Barbara, mia moglie che mi segue sempre anche se non si fa vedere molto, con la pastorale di strada rivolta ai poveri senza tetto. Il papa ci ha ascoltato fissandoci a turno negli occhi e stringendo le nostre mani nelle sue in un unica stretta durata per tutto il tempo del nostro incontro. Poi un abbraccio spontaneo di Barbara che lui ha accolto con gioia e dove anch'io mi sono unito durato pochi secondi ma che ci ha dato una sensazione di pace eterna. Di seguito ci ha benedetti e salutato con un lieve sorriso: "Sempre avanti".

E' stato un dono speciale poter incontrare papa Francesco. Questo incontro ci ha dato tanta forza nuova e speranza per continuare il nostro cammino. Ringraziamo il Santo Padre e il Signore per tutto ciò.

#sempresulpezzo